Per tutte le amiche che non hanno mai eseguito una tegola metto un Tutorial e se volete potete lasciare un commento...grazie Ross
Tegola in terracotta: La prima cosa che ho fatto è passare un aggrappante per stendere al meglio la tempera
Tic!! tac!! dopo qualche minuto asciutto l'aggrappante ho passato il colore di base. Infine con le dita ho dato delle sfumature.
Ho acquistato del Das colore terracotta per eseguire degli ornamenti. Un ditale da cucito, un coltello a lama liscia un mattarello e acqua per ammorbidire il das
Ho rivestito il ditale con della carta stagnola da cucina e ho appoggiato la sfoglia di pasta per dare una curvatura alle tegole.
Ecco le tegoline ad asciugare all'aria!!!dalle diverse sfoglie di pasta ho ricavato anche dei mattoncini e con una sfoglia di pasta bianca la targa per numero civico.
Con della colla vinilica ho applicato le tegole una in su e una in giù, i mattoncini, la targa del numero civico decorata con un pennello, e ho posto la mia iniziale sul fondo destro.
bella la tegola, e complimenti per la guida!
RispondiEliminaRoss sei bravissima! E' un gran lavoro ma il risultato è eccellente
RispondiEliminaGrazie siete gentilissime..un bacione Ross
RispondiEliminaPrecioso trabajo; y maravillosas las explicaciones. Muchas gracias por compartir su saber.
RispondiEliminaGrazie a te Jopiti..Ross
RispondiEliminaWow, che bella tegola...con il tuo tutorial sembra facilissimo realizzarne una. Magari prima o poi ci proverò!
RispondiEliminaClaudia
Grazie Claudia ciao Ross
RispondiElimina