Benvenuti nel mio diario virtuale, qui troverete le mie creazioni.

venerdì 8 aprile 2011

CIOTOLE DI CARTAPESTA

Ho realizzato queste ciotole in cartapesta e poi riempite di Poutpourri, una composizione di fiori secchi ed oli essenziali profumati.





UN BREVE TUTORIAL
Per realizzare la cartapesta è molto semplice basta della carta di giornale strappata a mano,  una ciotola di plastica  come stampo ricoperta con della pellicola da cucina e colla (vinavil) diluita con un pò d'acqua, ... ho ricoperto la ciottola con almeno 4 strati di carta, asciugata la carta ho tolto lo stampo delicatamente .. ho passato 3 mani di gesso. Asciutte..una scarteggiata, le ho dipinte, e un paio di mani di vernice per decoupage come protezione.. con della colla a caldo ho applicato il pizzo!!.ecco la ciottolina profumata!!!  buon divertimento..ciao Ross

28 commenti:

  1. una semplicità di eleganza che sprigiona profumi, bellissime. La mia preferita è quella violetta
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ma che belle!
    Simpatiche e graziose! E devono anche essere divertenti da realizzare...a me piace tanto pasticciare con le mani :o)

    RispondiElimina
  3. Grazie!! Antonella Gabe e Clody!!!un abbraccio Ross

    RispondiElimina
  4. ma che belle davvero un'ecoidea fantastica...ci provo:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. mamma mia, quella lilla..che bel colore che ha!Anche a me piace fare le cose con la cartapesta.Una volta ho fatto un polipo portafoto.Lo trovi nei primi post del mio blog se vuoi vederlo.E' troppo comodo.Complimenti alle tue manine fatate.ciao baci,Kiki.

    RispondiElimina
  6. Cara Rossana le ciottole sono molto carine e raffinate. Grazie dell'idea! Buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Molto carine queste scatoline... Sempre originali e eleganti :)

    RispondiElimina
  8. Ma quante cose sai fare? Troppo belle queste ciotole! mi piacciono anche molto i colori che hai scelto!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Rossana e benvenuta sul mio blog. Complimnenti per questi bellissimi vasetti in cartapesta e anche per tutte le altre creazioni. Bravissimaaa.
    A presto Laurela.

    RispondiElimina
  10. Grazie Lurela sono felice che sei venuta a trovarmi ciao Ross

    RispondiElimina
  11. Very sweet! I would put Easter eggs into these pots. :)

    RispondiElimina
  12. Muy Kuki,gracias, hasta pronto, hola..Ross

    RispondiElimina
  13. Schnappy,It 's a good idea even Easter eggs, hello..Ross

    RispondiElimina
  14. Fantastico!!! un'idea simpaticissima!!!!
    Grazie Ross

    RispondiElimina
  15. molto belle, complimenti e mi piace molto anche la collana con pietre laviche, dicono emanino energia....un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Grazie Rosita, per le ciottole, per la collana quello che dici è vero tutte le pietre in natura sprigionano energia fa parte di uno dei tre regni!!! regno vegetale regno animale e.. "Il regno minerale" ogni regno dona al mondo un energia, con il quarzo si possono creare orologi e lampadine,ecc.. la lava denominata OSSIDIANA in cristalloterapia può essere usata contro il malessere..ciao ross

    RispondiElimina
  17. Molto carine!!!pensa che anch'io lavoro la cartapesta; e ciotole simili alle tue ho iniziato a proporle una decina di hanni fa...

    RispondiElimina