Benvenuti nel mio diario virtuale, qui troverete le mie creazioni.

giovedì 6 gennaio 2011

Befana

 Befana sulla scopa l'ho realizzata con pasta di sale.

Secondo una antica leggeda i Re Magi nel loro lungo cammino per arrivare alla capanna di Gesù si fermarono in un paese, dove un anziana signora diede  loro ospitalità, i tre Re gli raccontarono dell'evento e la invitarono a seguirli. L'anziana signora rifiutò perchè troppo indaffarata con le faccende domestiche, ma si pentì subito dopo la loro partenza, e decise di raggiungerli,  non sapendo dove trovarli andò a bussare a tutte le porte delle case e lasciò dolci a tutti i bambini
nella speranza di trovare Gesù.

12 commenti:

  1. Ma che carinaaaaaaaaaaaaaaa!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Grazie Stella un abbraccio..Ross

    RispondiElimina
  3. una befana moderna e carina
    ciao e complimenti

    RispondiElimina
  4. Proprio bella sta befana... complimenti...

    RispondiElimina
  5. che bella questa befana anzi bellissima.
    Sei brava con queste miniature.
    Un bacione
    Pinuccia

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte un grosso bacio..Ross

    RispondiElimina
  7. Carinissima questa befana bravissima!

    RispondiElimina
  8. sei bravissima Ross. E io ne ho la prova a casa ihihihi

    RispondiElimina
  9. Grazie Delfiniumcreations (Rosa) se sempre gentilissima, un grosso bacione Ross

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che bella! Complimenti..

    RispondiElimina